GIOCATHLON ALL’APERTO

NOI CI SIAMO. SEI SABATI GRATUITI DI SPORT E GIOCO ALL’ARIA APERTA

Dal 14 novembre al 19 dicembre, sei lezioni all’aperto gratuite per tutti gli iscritti Giocathlon.

In un momento così complesso, abbiamo pensato di dare continuità ai nostri iscritti ai corsi Giocathlon, proponendo un corso all’aperto per dare un segnale forte e offrire momenti di divertimento e spensieratezza insieme.

IL PROGETTO

Abbiamo sempre creduto nei benefici dell’outdoor education e, grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni in attività all’aperto, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti dal 14 novembre al 19 dicembre 2020 per rispondere a questo momento.
Il gioco all’aperto ha notevoli benefici sul corpo e sulla mente: rafforza le difese immunitarie, ossigena il corpo e la mente e aiuta a stimolare l’immaginazione.
Lo sport è molto importante per i bambini e i ragazzi, per un’equilibrata crescita e per dare espressione alla personalità e spazio alle relazioni sociali.
Con i nostri appuntamenti vogliamo coniugare questi due aspetti per garantire un’esperienza di crescita, cogliendo questo momento come un’opportunità di guardare la realtà da un altro punto di vista.

I più piccoli sperimenteranno una proposta motoria prevalentemente ludica, stimolando fantasia e linguaggio corporeo mentre i più grandi matureranno un’esperienza motoria più articolata attraverso i gesti tecnici delle varie discipline.

QUANDO

Sabato dalle 14 alle 15

DOVE
Centro Tecnico Bacchilega in via Salvo D’Acquisto 3 a Imola grazie alla disponibilità dell’Imolese Calcio 1919, che ci ospita nei campi da allenamento.

COME
L’attività è organizzata in gruppi in base all’età, si svolge su campi da calcio in sintetico presso un Centro Sportivo.

I tesserati Giocathlon nati dal 2012 al 2017 avranno la possibilità di trascorrere un’ora di gioco e movimento insieme agli istruttori Giocathlon per divertirsi all’aria aperta.