GIOCATHLON OUTDOOR

NOI CI SIAMO. SPORT ALL’APERTO PER BAMBINI E RAGAZZI.

Dal 20 novembre, PACCHETTI MENSILI DI SPORT OUTDOOR DA 8 A 13 ANNI: DIVERTIMENTO, MOVIMENTO E NUOVE ESPERIENZE PENSATI PER CHI VUOLE FARE MULTISPORT E PER CHI IN QUESTO MOMENTO NON PUò PRATICARE SPORT AL CHIUSO.

In un momento così complesso, abbiamo pensato di dare continuità ai nostri iscritti ai corsi Giocathlon e allo stesso tempo di proporre una soluzione concreta per i bambini e i ragazzi che in questo momento non possono praticare attività sportiva, proponendo un corso all’aperto.

IL PROGETTO

Abbiamo sempre creduto nei benefici dell’outdoor education e, grazie all’esperienza che abbiamo maturato in questi anni in attività all’aperto, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti a partire dal 20 novembre 2020.
Il gioco all’aperto ha notevoli benefici sul corpo e sulla mente: rafforza le difese immunitarie, ossigena il corpo e la mente e aiuta a stimolare l’immaginazione.
Lo sport è molto importante per i bambini e i ragazzi, per un’equilibrata crescita e per dare espressione alla personalità e spazio alle relazioni sociali.
Con i nostri appuntamenti vogliamo coniugare questi due aspetti per garantire un’esperienza di crescita, cogliendo questo momento come un’opportunità di guardare la realtà da un altro punto di vista.

Per bambini e ragazzi nati dal 2007 al 2012.

L’attività è organizzata in gruppi in base all’età, si svolge su campi da calcio in sintetico presso un Centro Sportivo.

QUANDO E DOVE

Pacchetto dicembre

LUNEDì Mountain bike 19.00- 20.00 presso pista Appennino Bike

VENERDì   Allenamento Parco Tozzoni 15.00- 16.30

Corso realizzato grazie al contributo di

Autofficina Dalfiume e Monduzzi