Giocatlhome

Giocatlhome: le nostre proposte per stare insieme e giocare anche in questo momento da casa con Giocathlon.

GIOCATLHOME LIVE!

Nel mese di maggio lezioni on line per gli iscritti ai corsi Giocathlon. Abbiamo tanta voglia di vedervi e di giocare insieme: vi proporremo giochi che tutti possiamo fare anche adesso, in casa e con le cose che abbiamo. Sarà un modo per incontrarci e sapere come state, per sentirci vicini e portare un pò di Giocathlon nelle vostre case.

LORENZO PER GIOCATLHOME

PASQUA: CACCIA ALL’UOVO

Un gioco divertente e appassionante da fare per Pasqua o Pasquetta con i bambini!

Il gioco si può sviluppare come caccia al tesoro con indizi che portano da un punto a quello successivo, come serie di indovinelli-giochi- prove che fanno avanzare nel gioco, oppure come mini-orienteering con una mappa.

La caccia delle uova si adatta a qualsiasi luogo: potete farlo in casa e se potete si può sconfinare in terrazzo o se avete un pò di spazio fuori, oppure utilizzare le scale o la cantina per renderla più avventurosa.

Si può variare il livello a seconda dell’età e del numero di partecipanti, cambiando il numero di prove e la difficoltà.

Sotto trovate qualche idea per creare la vostra caccia alle uova di Pasqua.

Potete usare i giochi motori, i percorsi e il gioco piedi-mani che abbiamo proposto nei video precedenti. Poi aggiungere altre prove, avanti con la fantasia!

Prova creativa: disegna una colomba, un albero di primavera e un corona pasquale usando la sagoma delle mani.
Carta che porta a trovare gli ovetti… in lavatrice! (grazie all’autrice Sara)
Five little Easter Eggs: i più grandi leggono la filastrocca lentamente, i più piccoli tolgono le uova del colore giusto fino a dire qual è l’uovo che rimane!
Prova “Tocca e indovina!”: mettete in una scatola 10 oggetti e si indovinano solo toccandoli da un piccolo buco. Io ho messo: spazzola, calcolatrice, cavallo di plastica, bicchiere, cucchiaio di legno, medaglia, spremiagrumi, pennarello, borraccia, imbuto.

MIRCO PER GIOCATLHOME
NICCOLO’ PER GIOCATLHOME
GIOCATLHOME CON SIMONE
GIOCATLHOME CON AGATA E ANDIE