Il progetto Giocathlon per le Scuole dell'Infanzia nasce per supportare la crescita dei bambini, per aiutarli a creare un adeguato alfabeto motorio in un’età in cui hanno grandi capacità di apprendimento e un grande desiderio di scoprire sé stessi, l’ambiente che li circonda e la relazione con gli altri.
Dal 2016 lavoriamo con le Scuole dell’Infanzia del territorio- comunali, statali e paritarie- portando il nostro contributo tecnico ed educativo con l’obiettivo di aiutare i bambini a migliorare e consolidare le proprie capacità.
GIOCATHLON
Come funziona
Iniziamo con un incontro con il gruppo insegnanti e in base a situazioni ed indicazioni specifiche per ogni Scuola dell’Infanzia. Predisponiamo un progetto ad hoc per rispondere alle esigenze dei gruppi.
Proponiamo di lavorare per gruppi omogenei per età- gruppo 3 anni, 4 anni, 5 anni- al fine di creare programmazioni mirate alle diverse fasi dello sviluppo emotivo e motorio: per i più piccoli preferiamo le Fiabe Motorie e motricità di base e avviamento allo sport per i bimbi più grandi.
Una parte delle attività possono essere svolte nella palestra/salone della scuola ma appena possibile preferiamo lavorare in modalità “outdoor” nel giardino/cortile della scuola.
Su richiesta siamo disponibili per presentare del progetto alle famiglie.
Nel caso di progetto di durata media o lunga, al termine del progetto daremo un feedback dettagliato agli insegnanti.
RICHIESTA INFOPer richiedere informazioni per i nostri progetti per le scuole inviaci una mail a giocathlonimola@gmail.com con la tua richiesta o chiama il numero 327 2347678.