Il progetto Giocathlon dedicato alle scuole Secondarie è nato per approfondire temi specifici, dando comunque sempre spazio all’aspetto educativo e comportamentale, molto importante per la pratica di qualsiasi sport.
SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO
Obiettivi
Gli obiettivi del nostro progetto indirizzato alle classi prime e a completamento del lavoro degli insegnanti sono:
Bagaglio Competenze Sportive
Miglioramento nel bagaglio delle competenze sportive per affrontare giochi, sport e movimento
+ Sicurezza + Autostima
Maggiore sicurezza e autostima dei ragazzi attraverso l’ampliamento delle proprie capacità affrontando nuove attività
Dinamiche di Gruppo
Miglioramento delle dinamiche di gruppo all’interno della classe
Stile Vita Sano
Apprendimento di uno stile di vita sano
Cultura dello Sport
Fare cultura dello sport facendo conoscere nuove discipline sportive
PROGETTO
Com'è costituito il progetto
Nello specifico, il nostro progetto per la Scuola Secondaria prevede un pacchetto di lezioni indirizzato all’approfondimento dell’Orienteering, un’attività che nel primo anno della scuola media può unire aspetti di attività motoria al programma di geografia applicata, oltre ad essere una stimolante attività da svolgere all’aperto e in squadre.
Solitamente il progetto prevede un pacchetto di lezioni con l’obiettivo di rafforzare la capacità di orientamento e di lettura e comprensione di una mappa geografica. Nel dettaglio, i primi incontri si svolgeranno all’interno della scuola per acquisire le nozioni teoriche e pratiche, nell’ultimo incontro che si svolge in un parco svolgerà una gara di Orienteering a squadre per mettere in pratica le nozioni apprese nelle lezioni precedenti.
RICHIESTA INFOPer richiedere informazioni per i nostri progetti per le scuole inviaci una mail a giocathlonimola@gmail.com con la tua richiesta o chiama il numero 327 2347678.